Questa settimana vi raccontiamo l’esperienza di Salvatore Claudio Pontone, titolare dell’impresa Pontox Decorazioni di Torino che da sempre si occupa di tutto ciò che riguarda la pittura, il disegno, la decorazione artistica, la cantieristica d’interni ed esterni, murales, trompe-l’oeil, scenografia.
La storia di Pontox comincia diversi anni fa, quando il papà di Claudio mette su l’azienda; già da piccolo Claudio ama trascorrere il suo tempo libero con il padre, disegnando e provando a mettere su carta le sue idee. Col tempo questa passione è diventata una professione che lo ha portato a imparare e approfondire diverse tecniche sia nella decorazione muraria sia nel disegno.
Sin dalla sua nascita, il punto di forza di Pontox è la collaborazione con artigiani di alto livello che permette all’azienda di fornire un servizio personalizzato sino a preventivi chiavi in mano.
"Dopo aver acquisito il contatto, ed effettuato il sopralluogo, quasi sempre ottengo il lavoro"
Su tre contatti comprati nell’ultimo periodo, Claudio ha chiuso 3 lavori (di cui uno posticipato alla primavera 2018).
Ma Claudio come ha conosciuto habitissimo?
Così come altri professionisti, qualche tempo fa Claudio era alla ricerca di modi nuovi per ottenere contatti e parlando con altri artigiani con cui era solito collaborare conosce habitissimo.
Prima di allora, Claudio si pubblicizzava attraverso il passaparola: quando gli veniva affidato un lavoro cercava di soddisfare il cliente di modo da diventare un punto di riferimento per lui e la sua cerchia di amici e parenti. Al tempo stesso, nel tempo ha cercato di entrare in contatto con architetti, geometri e ingegneri che dispongono di grandi commesse e che sono sempre alla ricerca di professionisti specializzati come lui. Tali modalità di raccolta contatti sembrano funzionare ancora, e a questi si vanno affiancando quelli on line come habitissimo.
Cosa pensa Claudio del servizio di habitissimo?
Claudio è molto soddisfatto: è chiaro che, anche secondo lui, alla base deve esserci la professionalità ma questa nuova modalità di acquisizione contatti si sta dimostrando per lui efficace giorno dopo giorno. Potenzialmente, per Claudio habitissimo è in grado di garantire quasi un lavoro al giorno.
"Far sì che gli utenti siano soddisfatti è tra gli obiettivi più importanti"
Ciononostante, Claudio ci racconta che quello degli artigiani è un lavoro complesso, in cui farsi conoscere attraverso internet e far sì che gli utenti siano soddisfatti è tra gli obiettivi più importanti perché è indispensabile, per alimentare il passaparola e la buona reputazione, che qualcuno, meglio se un cliente per cui si ha già effettuato un lavoro, parli bene di te. Anche in questo caso, habitissimo lo ha aiutato con il sistema di recensioni che secondo Claudio è molto efficace per rafforzare la credibilità.
Insomma Claudio e habitissimo sono davvero una squadra vincente!