Fede calcistica a parte, Cristiano Ronaldo è innegabilmente uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Ha conquistato obiettivi importanti con diverse maglie e ha così conquistato un posto d’onore nell’olimpo dei campioni del calcio. Un’attitude vincente che lo ha portato ad aggiudicarsi 5 palloni d’oro e molti altri trofei. Il suo segreto? Un comportamento molto rigoroso, attenzione al suo fisico e tanto tanto lavoro. Copia le sue abitudini per ottenere maggiore successo nel tuo lavoro, ma sappi che è impegnativo!
Hai notato come Cristiano Ronaldo abbia sempre un aspetto molto fresco e ben riposato? Eppure questo non è dovuto alle classiche 8 ore di sonno ritenute fondamentali per stare bene. Certamente il sonno e la sua qualità influiscono molto sul benessere e quindi sulla resa nel lavoro, ma dormire un tempo così lungo non è indispensabile. Cristiano Ronaldo pare abbia abitudini molto particolari: si concede cinque pisolini di novanta minuti distribuiti nell’arco della giornata che gli permettono di recuperare le energie per essere sempre al top. Naturalmente questo deve potersi conciliarsi con le attività quotidiane, se ne hai la possibilità fallo e noterai la differenza.
La dichiarazione di Patrice Evra, ex-compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, con cui aveva svelato alcuni segreti alimentari del fenomeno ha fatto molto discutere. Dopo un allenamento era stato a pranzo dall’amico e si era visto servire solo del petto di pollo e dell’insalata mentre si sarebbe aspettato qualcosa in più. Diverse volte CR7 ha dichiarato di seguire una dieta molto rigida priva di alimenti che possono nuocere al suo fisico e quindi niente bibite gassate o zuccherate, alcool e cibi grassi o troppo elaborati. Anche se non sei uno sportivo, un regime alimentare sano non può farti che del bene facendoti sentire in forma e donandoti così più slancio nella tua attività.
Non c’è giorno in cui Cristiano Ronaldo non si dedichi all’allenamento. Mantenere un livello come il suo richiede infatti un impegno costante. Pur essendo ad un livello molto alto, il fatto di non smettere mai di allenarsi è anche un modo per mettersi sempre in discussione senza accontentarsi del risultato raggiunto. L’importante è non perdere il ritmo e continuare a fare bene anche quando le condizioni sono a nostro favore.
Innegabile che dietro al successo in campo di Cristiano Ronaldo ci sia un grande talento. Senza di questo non avrebbe raggiunto molti obiettivi che lo hanno portato ad affermarsi come fuoriclasse. Ma c’è una cosa che può andare al di la del talento ed è l’impegno, il duro lavoro, e Cristiano non si risparmia mai. Senza di questo il suo talento non sarebbe sufficiente. Per cui, che tu abbia o non abbia talento in quello che fai, ricorda che se dai il massimo puoi riuscire a superare i tuoi limiti.
Ogni suo spostamento scatena un fenomeno mediatico, ma CR7 non si scompone e va dritto per la sua strada. Gli apprezzamenti verso di lui sono molti, ma anche i commenti negativi che riceve non sono pochi. Nonostante questo Cristiano dimostra una grande fiducia in se stesso che lo porta a non lasciarsi influenzare dalle critiche e dai commenti sulla sua persona, tenendo sempre la testa alta. Copia questa sua abitudine e vedrai come la tua attività ne trarrà beneficio.