Sempre più persone si affidano ad habitissimo per cercare un professionista o un’impresa a cui affidare una riparazione o una ristrutturazione. È importantissimo dare delle risposte rapide, anticipando la concorrenza.
Se hai trovato un cliente interessante, contattalo immediatamente (telefono o mail). Nel caso non ti rispondesse, prova a ricontattarlo dopo qualche giorno.
Ecco alcuni consigli:
Contatta immediatamente i tuoi nuovi clienti!
Se decidi di chiamare:
1. Presentati e specifica che stai chiamando per il preventivo chiesto tramite habitissimo.
2. Ricorda il tuo nome e quello della tua società durante la conversazione.
3. Non riattaccare prima di aver stabilito almeno un accordo (appuntamento, altra telefonata, ecc.).
4. Fornisci tutti i tuoi dati in modo che il cliente possa richiamarti.
5. Ringrazia sempre: ricorda che, in generale, devi dare al cliente una buona impressione.
Si decidi di inviare una mail:
1. Presentati e specifica che fai riferimento al preventivo chiesto tramite habitissimo.
2. Invia una bozza del preventivo o richiedi tutte le informazioni necessarie per poterlo redigere (appuntamento in cantiere, ulteriori indicazioni sul progetto, ecc.).
3. Aggiungi i tuoi dati e il link della tua scheda personale habitissimo.
4. Ringrazia.