La generazione Y, conosciuta semplicemente come “millennials”, comprende i nati tra il 1981 e il 1995, ossia i figli degli appartenenti alla generazione dei Baby-boomers. I “millennials” sono chiamati così perché sono diventati maggiorenni nel nuovo millennio.
Sono giovani, laureati e tutti potenziali consumatori. Accedere a questo gruppo sociale è fondamentale per la tua attività.
Ecco 3 caratteristiche principali dei Millennials:
I “millennials” sono il gruppo sociale ideale per marchi e imprese
1. Dominano le nuove tecnologie: la pubblicità classica non è una buona strategia: meglio raggiungere i Millennials grazie ai dispositivi elettronici e a Internet
2. Preferiscono le transazioni online: dovrai offrire i tuoi prodotti o servizi su siti web o attraverso piattaforme online.
3. Sono critici e volubili: basta un’esperienza negativa per eliminare ogni futura possibilità di acquisto dei tuoi prodotti. È fondamentale conoscere a fondo i clienti e gestire al meglio ogni acquisto.
La loro capacità di acquisto, i loro interessi e bisogni rendono i millennials un obiettivo strategico. Lo studio dei loro gusti e preferenze è importantissimo per la tua attività.