Iscrizione alla newsletter

I segreti per emergere rispetto alla concorrenza

21 Settembre, 2017
raffaela

Qualunque sia la tua specializzazione professionale, qualcun altro avrà le tue stesse capacità, nella tua stessa zona. A parità di offerta e di servizi proposti, tu e i tuoi “avversari” avete, agli occhi del cliente, lo stesso valore. Se vuoi distinguerti ed emergere rispetto agli altri dovrai quindi fare qualcosa di speciale.

Batti la concorrenza con l’originalità

Se c’è un segreto per battere la concorrenza è l’originalità, qualcosa che ti rende diverso dagli altri non può che andare a tuo vantaggio. Ciò che ti fa emergere rispetto ad altri potrebbe essere l’offerta di servizi innovativi, l’utilizzo di macchine speciali, oppure semplicemente il modo in cui ti presenti.

Individua qual è il tuo principale punto di forza e incentra la comunicazione su di esso. Tutto questo sempre senza dimenticare che serietà e affidabilità sono le qualità più ricercate, quindi devono sempre andare di pari passo.

Come emergere in mezzo a tanti

Se pensi che per avere la meglio rispetto alla concorrenza bisogna proporre prezzi molto bassi ti sbagli. Fatti notare invece per la qualità e l’impegno che metti nel tuo lavoro, il cliente preferisce pagare qualcosa in più se ha in cambio un risultato che lo soddisfi a pieno.

Qualche offerta speciale potrebbe portarti nuovi clienti mentre offerte troppo al ribasso potrebbero essere doppiamente controproducenti: da una parte il tuo lavoro non sarebbe adeguatamente retribuito, dall’altro daresti l’idea di offrire un lavoro di scarsa qualità.

Riassumendo, possiamo dire che per battere la concorrenza il segreto è essere onesti, dare sicurezza al cliente ed essere propositivi, ma su basi concrete.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu