Il social monitoring è un'attività che un'impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni, oggi non può permettersi di trascurare. Un controllo costante dell'andamento dei propri profili social rientra nelle strategie di marketing...
Specializzarsi in una nicchia di mercato nell'ambito dell'edilizia può essere una mossa vincente per il decollo della tua attività. Un professionista o una ditta che offre troppa varietà viene inteso...
Non tutti i clienti, pur essendo sodisfatti del tuo lavoro, sono propensi a lasciare una recensione, almeno fino a quando non gli viene chiesto. Ma come chiedere una recensione in...
Clara Sacristán, Direttrice Comunicazione di habitissimo e Homeserve, parla dell'importanza di creare una buona immagine online professionale per ottimizzare i risultati delle aziende del settore edile. L'ultimo anno e mezzo ha...
Se trascorri molto tempo durante la giornata in ufficio è indispensabile che sia uno spazio ben organizzato. Per consentirti di vivere bene le ore passate alla scrivania, lo spazio di...
Qualsiasi attività per vivere ha bisogno del marketing, una pratica necessaria per portare i clienti verso il proprio prodotto o il proprio servizio. Affinché l'attività di marketing sia efficace è...
Per i titolari di piccole imprese la gestione del tempo è una cosa seria. Quando si gestisce la propria attività in autonomia le mansioni da svolgere nell'arco della giornata sono...
Un'organizzazione d'impresa digitale e flessibile richiede l'utilizzo di strumenti idonei, al passo con i tempi ed in grado di adeguarsi ai cambiamenti. Il ricorso al cloud computing, anche per piccole...
Essere intraprendenti sperimentando nuove strategie di marketing digitale o tradizionale per incrementare il proprio business è lodevole, soprattutto se il marketing non è il tuo mestiere, ma per il bene...
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato alcune specifiche tecniche relative alla comunicazione telematica necessaria per ottenere lo sconto in fattura o la cessione del credito, un'importante opzione legata alle ristrutturazioni edilizie...
Avviare il tuo sogno imprenditoriale sicuramente ti è costato molto, non solo per quanto riguarda l'investimento economico ma anche in termini di tempo ed energie. Diventare un’impresa leader nella tua zona però...
Molte volte avrai sentito dire "il tempo è denaro”, una massima che sta a significare che nella vita così come negli affari il proprio tempo ha un grande valore e sprecarlo...
Essere il migliore nella tua attività non basta. Affinché questo merito ti sia riconosciuto tutti devono saperlo. Una comunicazione efficace è diventata, oggi più che mai, essenziale per far andare avanti a...
Anche quando i contatti con clienti non mancano, solo pochi di questi si convertono in veri lavori da realizzare. Fa parte del gioco tra la domanda e l'offerta. Molti già...
Sta crescendo il numero di aziende che coglie l’importanza strategica di investire in sostenibilità. In un momento storico in cui l'impatto delle crisi climatiche e naturali è sempre più evidente,...