Iscrizione alla newsletter

Marketing e vendite

4 modi originali per ringraziare i tuoi clienti

Hai mai ringraziato i tuoi clienti migliori? Puoi dire grazie in tanti modi e non soltanto attraverso le parole. Ci sono maniere molto più originali e a volte è meglio...

Le 5 cose che fa il fondatore di Amazon nel...

Jeff Bezos è una delle persone più ricche al mondo, con un patrimonio personale che ha recentemente superato i 100 miliardi di dollari. Forse il suo nome non ti dirà...

6 consigli per gestire un licenziamento

Visti i tempi che corrono, nessuno vuole rimanere senza lavoro. Licenziare un dipendente è una seccatura e non è per niente facile, soprattutto se sei una persona empatica. Tuttavia non...

Pubblicità online? Meglio habitissimo!

Internet ha letteralmente cambiato il nostro modo di comunicare e le nostre relazioni, anche quelle tra azienda e clienti. Basta pensare alla pubblicità online. Fare pubblicità online è fondamentale per raggiungere anche quei...

5 regole fondamentali per trovare il cliente perfetto

Il cliente perfetto esiste? La risposta è sì. Esistono clienti con cui è facile lavorare, che non interferiscono con i lavori, che si attengono a quanto pattuito e che aspettano...

Come farsi raccomandare dai clienti

Il metodo più efficace per ottenere un nuovo lavoro passa dai tuoi clienti. Le recensioni e le raccomandazioni positive sono fondamentali e influenzano le abitudini e le decisioni degli altri,...

4 e-mail che tutti i professionisti dovrebbero inviare

Come abbiamo già sottolineato più volte, Internet può avere il potere di far decollare le campagne di marketing della tua azienda. Le email, ad esempio, possono aiutarti a stringere una nuova...

7 frasi di Steve Jobs utili per il business (e...

In un garage della California nasceva nel 1976 la Apple Computer. I fondatori erano dei ragazzi giovani e intraprendenti, tra i quali Steve Jobs. Avevano appena inventato il personal computer....

5 metodi per ottenere recensioni positive

I giudizi positivi sono alla base del "passaparola", pesano più di ogni altro strategia di vendita. Sono importantissimi, soprattutto per richiamare l'attenzione di nuovi potenziali clienti. Ma come si può...

5 tipi di recensioni e come rispondere a tutte

In qualsiasi lavoro la reputazione è sempre da tenere molto in considerazione, se poi si lavora a contatto col pubblico avere una buona reputazione è vitale dato che le recensioni...

6 consigli per scegliere un dipendente

L'assunzione del personale è uno degli aspetti che più preoccupano gli imprenditori. Sto assumendo la persona giusta? Sarà all'altezza delle esigenze della mia azienda e del posto offerto? Un professionista...

Scompare il fondatore di IKEA: Harvard lancia un nuovo corso...

Lo scorso 27 gennaio a Småland (Svezia) è morto a 91 anni Ingvar Kamprad, il fondatore di IKEA, la multinazionale dell'arredamento per la casa. Scopri tutte le novità del mondo...

Come capire se vale la pena accettare un lavoro

Trovare lavoro non è facile e devi sempre sforzarti al massimo per cercare nuove opportunità. Nel mondo offlinetrovare lavoro dipende soprattutto dal cliente: può scoprire la tua attività o i tuoi...

Controlla la tua azienda su Habitissimo

La fiducia dei clienti in un marchio o in un'impresa è fondamentale, e in rete lo è ancora di più, soprattutto se hai deciso di essere presente online. Dopo aver investito nell'acquisto...

6 buoni propositi aziendali per il 2018

Tutti facciamo buoni propositi per l'anno nuovo. D'altronde si sa: anno nuovo, vita nuova. Tuttavia spesso a metà gennaio i buoni propositi sono già stati messi da parte. La palestra...

Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
crossmenu