Il logo è il simbolo o l’immagine che si associa a una marca e che, di solito, contiene il nome commerciale della società. La scelta del logo è una decisione molto delicata e non deve essere casuale.
Prima di creare o modificare il logo della tua società poniti alcune domande: “Cosa dice della mia attività?”; “Che messaggio voglio trasmettere?”; “Dà fiducia?”; “È divertente e familiare?”.
Il logo mostra la personalità della tua società
Ecco alcuni suggerimenti per la progettazione:
- Semplicità. Scarta le immagini troppo cariche e con troppi colori. I loghi più efficaci sono semplici ma hanno una grande forza comunicativa.
- Tipografia. Il nome della tua attività deve essere attraente e facile da leggere – evita quindi i caratteri troppo complicati.
- Scala. Deve essere ben leggibile sia se disegnato su un manifesto che su un biglietto da visita.
- Differente. Non imitare un logo famoso, il pubblico lo dimenticherà facilmente. Dà una nuova immagine alla tua attività.
Non si tratta solo di essere differenti: devi fare in modo che il tuo logo sia facilmente riconoscibile. Ricorda di aggiungerlo anche nella tua scheda pubblica di babitissimo.