Infondere fiducia ai nuovi clienti è una delle carte che ogni professionista dovrebbe saper giocare. Avere delle ottime recensioni da parte dei clienti con cui hai lavorato è un ottimo metodo per trasmettere fiducia. Grazie alla tua scheda personale di Habitissimo puoi mostrare le recensioni dei privati con cui hai collaborato. Non perdere l’occasione di dimostrare che la tua società ha un’ottima reputazione online, approfittane subito!
Oggi i clienti prendono seriamente in considerazione le recensioni prima di comprare un prodotto o un servizio online. Noi di Habitissimo lo sappiamo bene: i professionisti che hanno almeno 5 recensioni nella loro scheda personale lavorano il doppio.
4 consigli per gestire le recensioni dei tuoi clienti
- Quando consegni un lavoro, chiedi al cliente di lasciare una recensione. Non sempre i clienti si ricordano di lasciare una recensione sul tuo profilo di Habitissimo: appena hai finito i lavori, chiedigli di scriverne una. Ricorda che più recensioni hai, più infonderai fiducia. E non solo su Habitissimo: se usi i social o hai un sito, chiedi ai clienti abituali di lasciare una recensione anche lì.
- Rispondi alle recensioni dei clienti. Per quante recensioni tu abbia, se non rispondi darai la sensazione di non occuparti dei tuoi clienti e del tuo lavoro. Dà sempre un feedback, sia a quelle positive che negative.
- Accetta le critiche. A nessuno piace essere criticato o valutato in modo negativo ma, per quanto il giudizio possa essere aspro, bisogna comunque cercare di essere costruttivi. Rispondi educatamente e senza entrare in conflitto.
- Crea nuove opportunità. Se sai come muoverti, qualsiasi critica o recensione può trasformarsi in un’occasione lavorativa. Le tue recensioni verranno lette da tantissime persone, per cui cerca di convertire le critiche in opportunità.