Iscrizione alla newsletter

5 materiali per pavimenti che fanno impazzire i tuoi clienti

1 Ottobre, 2018
raffaela

La ristrutturazione dei pavimenti è una fase molto delicata, a partire dalla scelta del materiale da utilizzare. Ci sono clienti che hanno le idee molto chiare e sanno esattamente cosa vogliono, altri che invece hanno bisogno di qualche suggerimento. In questi casi ti tocca proporre diverse possibilità fino ad incontrare il gusto del committente. Tra le tantissime alternative valide, alcune vengono preferite perché riescono a combinare bene aspetto estetico e proprietà tecniche. Anche il cliente più scrupoloso impazzisce davanti a queste proposte!

5 materiali per pavimenti che fanno impazzire i tuoi clienti

Gres porcellanato

Questo prodotto ceramico d’eccellenza non può che conquistare tutti. Piace soprattutto perché assicura praticità, facilità di pulizia e di manutenzione, grande resistenza. Oltre a questo molti clienti rimangono affascinati dagli effetti che riproducono fedelmente altri materiali riuscendo così a trovare facilmente il prodotto che darà lo stile che vogliono alla propria casa.

Cemento resina

Quello per il cemento resina è facilmente amore a prima vista! L’aspetto di questo materiale è moderno e adatto alle case in stile contemporaneo, ma anche chi ricerca uno stile più classico trova nel cemento resina un prodotto ideale, con la possibilità di personalizzare colori ed effetti materici. Altro punto a suo favore è la possibilità di posarlo direttamente su pavimentazioni esistenti per ristrutturare in modo rapido e senza dover effettuare demolizioni. 

Resina epoxy

Altro materiale tra i preferiti dai clienti è la resina epoxy. Con questo materiale possono ottenere pavimenti continui, in ogni ambiente della casa, scegliendo tra finiture opache o lisce, colori uniformi o effetti decorativi. Altro aspetto a suo favore è la manutenzione e la pulizia che sono tra le più semplici trattandosi di un materiale resistente ed impermeabile.

Parquet

La bellezza del parquet non lascia indifferenti! Sono tanti i clienti determinati ad avere per la propria casa un pavimento in parquet proprio perché ricercano un materiale caldo ed elegante, capace di rendere accogliente qualsiasi ambiente. Tra i vari schemi di posa del parquet quella a spina di pesce è tra le preferite, ma anche le plance maxi formato ed i parquet industriali suscitano molto entusiasmo.

Laminato

Chi non conosce bene il laminato a prima vista può storcere il naso, pensando erroneamente che si tratti di un prodotto di scarsa qualità o di una soluzione di ripiego. A te dimostrare ai tuoi clienti come i laminati di ultima generazione siano di ottima fattura, con una superficie che imita perfettamente diverse essenze di legno. Sono la soluzione perfetta tutte le volte che si vuole realizzare una posa flottante e si ha poco tempo a disposizione.

Sei un libero professionista o un'azienda e vuoi ottenere clienti con meno sforzi?
Iscriviti e ottieni clienti
Prima di lasciare un commento, tieni presente che: non è consentito includere telefoni di contatto, e-mail o link a pagine web esterne in questa sezione, tale contenuto sarà moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre news via e-mail

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
    :
Suscribirme a la newsletter
¿Autónomo o empresa?
Consigue nuevos clientes y haz crecer tu negocio
Únete a habitissimo
usercalendar-fullcrossmenu