Oggi vogliamo parlarti di diversi webinar, corsi e presentazioni per tenersi aggiornati sulle novità del settore oppure per apprendere ed affinare soluzioni tecniche nonostante il distanziamento sociale.
In questo momento così particolare Autodesk per essere vicina ai professionisti oltre ad offrire l’accesso gratuito ai prodotti per la collaborazione nel cloud ha organizzato webinar live per architetti e ingegneri che hanno necessità di collaborare in sicurezza con altri team utilizzando modelli Revit multidisciplinari. Attraverso i corsi si può scoprire proprio come BIM 360 Design può aiutare a collaborare in cloud utilizzando Revit. Durante il corso è prevista una demo live delle principali funzionalità e flussi di lavoro del software e viene poi data la parola ai partecipanti per delle domande. Un requisito per partecipare è avere delle basi in BIM.
L’azienda specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione ha introdotto la novità dei corsi webinar per continuare a fare formazione a distanza. L’accademia Viessmann propone un calendario ricco di corsi per professionisti sia in ambito tecnico che commerciale da seguire online. Si tratta di corsi gratuiti dedicati a progettisti, installatori e Partner per l'Efficienza Energetica.
In questo periodo la fondazione Inarcassa propone vari webinar gratuiti realizzati in collaborazione con DEI consulting per approfondimenti tematici su diversi argomenti correlati all’attività progettuale. Tra questi un corso che affronta la gestione dell’intero processo per far ottenere i bonus statali ai propri clienti oppure sulla normativa e disciplina urbanistica, edilizia e catastale. In calendario anche corsi di formazioneper diventare facilitatore della riqualificazione edilizia sostenibile.
Ytong academy onweb è un ciclo di corsi online per progettisti e costruttori in cui il team aziendale di Ytong affronta diverse tematiche relative all’utilizzo dei loro prodotti. Nei webinar sono coinvolti anche professionisti che raccontano la propria esperienza relativa ai sistemi Ytong e Multipor ed è previsto un dibattito finale.
I video delle videoconferenze si possono vedere anche sul canale YouTube aziendale.
Velux ha lanciato una nuova web tv nell’ambito della Velux Academy. Si tratta di una piattaforma di video corsi gratuiti sui temi della luce naturale e della ventilazione pensati per far conoscere meglio l’azienda. Durante i corsi vengono date informazioni sui prodotti, vengono presentati progetti realizzati e si spiegano le tecniche di posa.
Sika Italia propone un ciclo di web conference con diversi relatori che punta ad approfondire la conoscenza di sistemi e prodotti per il recupero e la protezione del patrimonio edilizio esistente.
Per tre giorni consecutivi 15-16-17 aprile, sempre alle ore 11 per la durata di 60 minuti verrà dibattuto il tema delle strutture per il trattamento delle acque reflue, approfondendo vari aspetti dei sistemi di protezione e anticorrosione, impermeabilizzazione, riparazione e ripristino. La partecipazione è su invito con preiscrizione obbligatoria.
Tutti i giorni alle 17.00 in diretta sul profilo Instagram di Triennale Milano appuntamento con Triennale Decameron. Prende spunto dall’idea delle novelle di Boccaccio ed invita ogni giorno artisti, designer, architetti ma anche intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti per un racconto personale.
Towant è un’agenzia che si occupa di organizzazione di eventi per gli studi di architettura. In questo periodo in cui molti eventi sono annullati stanno organizzando delle conversazioni con protagonisti del settore da vedere attraverso delle dirette Instagram sul proprio profilo della durata di 15 minuti, un’interessante occasione di scambio e confronto.
https://www.instagram.com/towant/
Uno degli architetti contemporanei più visionari rivela la sua filosofia applicata alla progettazione architettonica, spiegando come avviene per lui il processo creativo e lo sviluppo delle idee toccando un po’ tutti gli aspetti del mestiere inclusi gli aspetti del business e del lavorare in squadra. Il tutto in 17 video per un totale di 151 minuti.