Questa settimana i nostri riflettori sono puntati su Ennio Barbieri, titolare dell’impresa di ristrutturazione bagni Archibagno di Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Come suggerisce il nome, l’impresa di Ennio si dedica da oltre 40 anni alla ristrutturazione di bagni, anche se Ennio inizia la sua avventura imprenditoriale come rismaltatore, lavorando con professionalità e passione, ponendo cura nella scelta dei materiali cosìcché i progetti di cui si incarica durino nel tempo.
Grazie alla sua professionalità e al team di supporto di habitissimo, Ennio ci racconta di aver avuto una buona esperienza con il nostro marketplace, sia nella chiusura dei contratti sia sotto il profilo dell’assistenza clienti.
Ma facciamo un passo indietro, Ennio come ha conosciuto habitissimo?
Neanche sei mesi fa, Ennio sta facendo un giro sul web alla ricerca di nuovi modi per incrementare il suo giro di affari.
Trova habitissimo, rimane piacevolmente impressionato dall’impostazione del portale e dalla possibilità di incrementare il numero di clienti e decide di provarlo. Approfitta di una delle tante promozioni, comincia a comprare contatti e i primi “esperimenti” vanno bene. Dopo pochi mesi Ennio è piuttosto soddisfatto.
In realtà Ennio è entusiasta delle potenzialità offerte dal web, strumento che utilizza con ottimismo. Archibagno ha un sito web posizionato su specifiche parole chiave che lo aiutano ad essere facilmente rintracciabile dai clienti che stanno cercando servizi di ristrutturazione bagni; e secondo l’esperienza di Ennio questa strategia lo ha aiutato e lo aiuterà anche in futuro a promuovere la sua attività.
Ci racconta che quello delle ristrutturazioni bagno è un settore molto competitivo, dove la concorrenza è tanta e molto agguerrita.
C’è da dire che sin da subito l’approccio di Ennio ad habitissimo è stato piuttosto obiettivo: secondo la sua esperienza il portale fornisce opportunità e canali di acquisizione di nuovi contatti e questo è sicuramente positivo. Detto questo, a livello generale, permane la situazione economica sfavorevole che ovviamente incide sull'efficacia dello strumento.
Anche se è in habitissimo da poco, Ennio ci racconta che trova molto interessante sia il sistema di recensioni, sia la possibilità di mostrare gratuitamente interesse verso una richiesta di preventivo fatta dai privati. Trova onesto il fatto che così facendo, se dopo un primo contatto il privato non è interessato ad approfondire il rapporto commerciale, non viene addebitato alcun costo.
In chiusura Ennio consiglia a tutti i professionisti di provare habitissimo perché può essere uno strumento insolito e interessante per acquisire nuova clientela.