Tra i numerosi servizi offerti dalle aziende di Brescia operanti nel settore degli allarmi e degli impianti di sicurezza, vi sono:
- progettazione ed installazione impianti di allarme ed antifurti senza fili per le case, ossia, dispositivi che, per funzionare, non necessitano di alcun tipo di cablatura. Si tratta di apparecchi molto funzionali ma meno efficienti rispetto a quelli cablati;
- manutenzione sistema di allarme per mezzo dello svolgimento di controlli, test e collaudi volti a verificare la corretta funzionalità dei dispositivi;
- riparazioni e sostituzioni allarmi wireless per la casa, sia integrali, sia parziali, con riferimento ai singoli elementi (sirene, centralina, sensori, combinatore telefonico) o alle unità complete;
- installazione di sistemi di videosorveglianza, antenne tv, videocitofoni ed impianti antincendio;
- montaggio automazioni per cancelli e porte per box auto su misura, sia a battente che scorrevoli;
- integrazione impianti di allarme in sistemi di domotica già esistenti, con consulenze ed anche programmazione finale degli stessi;
- assistenza tecnica pre e post vendita;
- pronto intervento e monitoraggio 24h su 24.
Uno dei principali vantaggi delle ditte specializzate nella configurazione e nel montaggio di antifurto per la casa è la loro collaborazione con noti brand del settore, tra cui:
Oltre agli antifurti Tecnoalarm ed a quelli appena citati, è possibile richiedere assistenza alle aziende di Brescia anche per quanto concerne l’installazione e la manutenzione di allarmi ed impianti di sicurezza di altri marchi.
È bene ricordare che ogni impianto di allarme deve essere certificato e risultare quindi, a norma, rispettando le disposizioni descritte all’interno del D.M. n° 37 del 2008. In particolare, questa normativa obbliga l’impresa che si è occupata dell’installazione di un antifurto, a rilasciare la dichiarazione di conformità dello stesso. Lo scopo di tale documento è quello di confermare l’efficienza, la sicurezza e la realizzazione a regola d’arte dei sistemi di allarme per la casa.
Le aziende di Brescia che si occupano dell’installazione di allarmi ed impianti di sicurezza, eseguono sopralluoghi ed interventi presso i Comuni di:
- Desenzano del Garda, CAP 25015;
- Palazzolo sull’Oglio, CAP 25036;
Per l’installazione dei sistemi antifurto presso un’abitazione è possibile usufruire dell’IVA agevolata al 10%, da calcolare sulla differenza tra il costo totale dell’impianto e le spese per il bene significativo.