Servizi che offrono le aziende di cancelli di Monza e Brianza
Cercare soluzioni per mettere in sicurezza la propria abitazione, è all'ordine del giorno e le aziende di cancelli di Monza e Brianza sono molto sollecitate per la richiesta di professionisti certificati per assistere il cliente e soddisfare esigenze di ogni tipo.
Le aziende di cancelli di Monza e Brianza forniscono i seguenti servizi:
- Sopralluogo e guida all’acquisto: fase indispensabile per assistere e guidare il cliente nella scelta del prodotto adeguato. Ogni tipologia di cancello richiede determinate condizioni. Ad esempio, i cancelli a battente necessitano di uno spazio adeguato per permettere alle ante di aprirsi verso l’interno. I cancelli scorrevoli, al contrario, occupano meno spazio nella zona circostante perché, scorrendo su un binario posto a terra, occorre uno spazio della stessa lunghezza del cancello.
- Sostituzione o riparazione di cancelli.
- Installazione di un meccanismo elettronico per cancelli automatici che può essere installato su ogni tipo di cancello.
- Assistenza e manutenzione post vendita: è consigliabile sottoscrivere presso le aziende di cancelli di Monza e Brianza un contratto di assistenza per garantire sicurezza ed efficienza.
Materiali relazionati con il settore
I cancelli elettrici sono realizzati in diversi materiali a seconda del loro utilizzo. Le aziende di cancelli di Monza e Brianza realizzano:
- Cancelli in ferro battuto: sono quelli maggiormente diffusi. Il materiale in genere viene prodotto direttamente delle aziende dei cancelli di Monza e Brianza che lo lavorano realizzando decori o incisioni in linea con il gusto del cliente. Risultano molto versatili adattandosi perfettamente a contesti moderni o classici.
- Cancelli in alluminio: presenta le stesse caratteristiche dei cancelli in ferro, ma, risultando molto più economico, aumentano le richieste per questo materiale.
- Cancelli in legno: generalmente impiegato per abbellire e delimitare zone del giardino. Molto economico e venduto in moduli prefabbricati.
- Cancelli in PVC: materiale innovativo, ecologico e resistente
Certificati e associazioni del settore
I cancelli automatici, in quanto motorizzati, sono considerati dei macchinari e pertanto le aziende che intendono installare cancelli devono rispettare le norme di sicurezza e seguire la normativa UNI EN 12453-2017. È obbligatorio applicare questa normativa a cancelli di nuova installazione, ma anche a quelli manuali su cui viene applicato il meccanismo per l’automazione.
Per le aziende di cancelli di Monza e Brianza è consigliabile iscriversi ad alcune associazioni di settore come l’UNAC (Associazione costruttori per infissi motorizzati e automatismi per serramenti in genere).
Province di Monza e Brianza dove prestano i servizi
Le aziende di cancelli di Monza e Brianza possono offrire i loro servizi su tutto il territorio provinciale, prevalentemente a:
- Monza (20090)
- Limbiate (20812)
- Desio (20832)
- Cesano Maderno (20811)
- Vimercate (20871)