Le aziende di fabbri di Roma offrono ai propri clienti vari servizi, come ad esempio:
- realizzazione arredi su misura, con progetti e disegni ideati in base alle necessità;
- costruzione ed installazione di cancelli, grate, inferriate, recinzioni e balaustre;
- riparazione serrande e saracinesche, con verifica dei componenti ed installazione di parti nuove e certificate;
- sblocco e sostituzione serrature, in caso di smarrimento delle chiavi di casa o rottura della serratura, con installazione di soluzioni più sicure (cilindro europeo, sistemi elettronici e con biometria facciale);
- ripristino serramenti e tapparelle, verificando se è necessario sostituire cinte e pulegge, oppure, ripararle;
- apertura casseforti e porte, con e senza scasso, per mezzo di lastre o aperture giudiziarie;
- riparazione finestre ed eventuale sostituzione di maniglie, telai e meccanismi di apertura e chiusura;
- fornitura e posa in opera di serramenti di ogni genere (porte per garage, serrande, saracinesche ed infissi).
Le aziende di fabbri che operano a Roma e provincia, oltre a svolgere i lavori appena elencati, sono in grado di garantire anche un servizio di pronto intervento 24 ore su 24, sette giorni su sette, ideale per risolvere rapidamente problematiche come il blocco di serrature, serrande e cancelli automatici.
Inoltre, i tecnici realizzano preventivi in loco, sopralluoghi, manutenzioni ordinarie e straordinarie e trasporto dei materiali, sia nelle zone all’interno del Comune di Roma, sia fuori regione.
Per poter operare, i fabbri devono possedere la certificazione UNI EN 1090-1:2009/EC 1-2011, relativa ai requisiti per poter apporre la Marcatura CE su strutture in acciaio ed alluminio.
Infine, i professionisti del settore e le carpenterie che realizzano costruzioni strutturali, sono obbligati ad avere le certificazioni ISO 9001 (Sistema di gestione della qualità) ed a seguire le disposizioni contenute nella norma ISO 3834 (Requisiti di qualità per la gestione del processo di fabbricazione tramite saldatura).
Le aziende di fabbri con sede a Roma, lavorano su tutto il territorio, comprese le seguenti zone:
- Guidonia Montecelio, CAP 00012;
- Civitavecchia, CAP 00053.
Se si provvede ad acquistare ed installare delle grate o inferriate su finestre già esistenti, è possibile richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 10%.
Per l’acquisto senza montaggio, una nuova installazione o la sostituzione delle grate o inferriate, si può ottenere invece, l’IVA agevolata al 4%, soltanto se si sta costruendo ex novo la prima casa.