I principali servizi che possono essere richiesti alle aziende di Milano specializzate in finestre e porte finestre sono i seguenti:
- progettazione ed installazione di finestre e porte finestre su misura, tra cui i modelli a vasistas, a ribalta, scorrevoli, a battente e con doppia apertura;
- riparazione e manutenzione di finestre e porte finestre in legno o PVC, per mezzo di interventi di carteggiatura, stuccatura, verniciatura, finitura, trattamenti protettivi (muffa, parassiti) ed applicazione di prodotti impermeabilizzanti;
- realizzazione e montaggio di finestre e porte finestre in alluminio a taglio termico, la cui peculiarità è data dalla presenza di uno strato isolante nel mezzo del telaio, che impedisce il ponte termico, dato appunto, dal contatto tra le parti interne ed esterne in alluminio.
- stesura di preventivi;
- assistenza tecnica post vendita;
- sopralluoghi.
I professionisti e le aziende di Milano che operano nel campo della posa di finestre e porte finestre, collaborano con noti brand del settore, tra cui Velux, Fakro, Schüco, Finstral, Markilux, Silvelox e Kömmerling.
Tra i materiali più impiegati per la costruzione di finestre e porte finestre vi sono:
- legno;
- PVC;
- alluminio a taglio termico;
- acciaio;
- ferro;
- misti/abbinati: legno e PVC, legno ed alluminio, PVC ed alluminio.
Le finestre e le porte finestre in legno sono un’ottima soluzione sia per quanto riguarda l’estetica, sia per quello che concerne le performance di isolamento termico, mentre quelle in alluminio necessitano di scarsa manutenzione e resistono in modo ottimale agli sbalzi di temperatura.
Anche gli infissi in PVC sono performanti, tuttavia, possono subire deformazioni se sottoposti a calore eccessivo. Un grande vantaggio di questo materiale è la massima possibilità di personalizzazione dei colori e del design.
Esistono tre tipologie differenti di acciaio impiegate per la fabbricazione di finestre e porte finestre: l’acciaio inox, sicuro ed efficiente, quello zincato, durevole nel tempo, e l’innovativo acciaio corten, resistente all’ossidazione.
Le caratteristiche principali degli infissi in ferro sono l’indeformabilità, la resistenza ed il design, in quanto tale materiale permette di realizzare strutture con spessori molto sottili.
Le aziende di Milano operanti nel settore delle finestre e delle porte finestre, offrono i loro servizi anche presso i Comuni di:
- Milano, CAP 20100;
- Sesto San Giovanni, CAP 20099;
- Cinisello Balsamo, CAP 20092;
- Legnano, CAP 20025;
- Rho, CAP 20017;
- Paderno Dugnano, CAP 20037;
- Cologno Monzese, CAP 20093;
- Rozzano, CAP 20089.