Imbiancare o dipingere case o ambienti commerciali, richiede
un team di esperti di questo settore. Le aziende imbianchini di Roma offrono i seguenti servizi:
La difficoltà
che si può incontrare nella tinteggiatura esterna dipende dallo stato
in cui si trovano le superfici e dai lavori necessari per eventuali riparazioni. Proprio per questo motivo, è necessario contrattare delle aziende di imbianchini specializzate che sappiano valutare caso per caso.
Dipingere gli interni di una casa o di un locale commerciale, è un lavoro che prevede delle scelte ponderate riguardo alle tecniche di stesura del colore. Le aziende di imbianchini aiutano l'utente ad optare per la scelta giusta in base all'ambiente ed ai propri gusti personali.
- Rifinitura pareti esterne
La rifinitura delle pareti esterne prevede la scelta di materiali da applicare. Tale decisione non deve esclusivamente essere legata all'estetica, ma è necessario valutare anche altre variabili, come ad esempio, quelle legate alla zona climatica in cui è situato l'immobile da ristrutturare.
- Posa o rimozione carta da parati
Gli imbianchini di Roma si occupano anche della posa o rimozione della carta da parati. Per effettuare questo lavoro, è necessario affidarsi ad esperti del settore, poiché si tratta di un intervento piuttosto complesso. Prima di eseguire la posa, bisogna assicurarsi che la parete sia sufficientemente asciutta ed in seguito, provvedere all'applicazione senza causare la formazione di bolle d'aria.
Le aziende di imbianchini si occupano dell'applicazione degli stucchi, sia decorativi che utili a riparare o abbellire alcune porzioni di opere in muratura (e non solo).
Brand associati alle aziende di imbianchini di Roma
Gli imbianchini a Roma collaborano con le migliori aziende di pitture, quali:
- Industria Toscana Vernici;
Associazioni di imbianchini
Per assicurare un lavoro ben eseguito ed a norma di legge, gli imbianchini e le aziende di imbianchini di Roma devono rilasciare un certificato di ispezione e di avvenuto lavoro. Spesso, le imprese sono iscritte ad associazioni di categoria come la UNIEP, la più importante a livello nazionale.
Province nelle quali le aziende di imbianchini di Roma offrono i propri servizi
Gli imbianchini e le imprese di pittura a Roma lavorano su tutto il territorio cittadino, incluse le seguenti province:
- Guidonia Montecelio, CAP 00012;
- Civitavecchia, CAP 00053.
Applicazione dell'IVA da parte delle aziende di imbianchini
Normalmente, l'IVA nazionale è al 22%, tuttavia, per le attività svolte in edilizia dagli imbianchini, è ridotta al 10%. Gli interventi con IVA agevolata comprendono l'acquisto di attrezzi e pitture per i lavori di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione.