I servizi di ristrutturazione uffici più richiesti a Milano
Le aziende di ristrutturazione di uffici a Milano offrono numerosi servizi correlati a questo settore. Possono occuparsi di ogni aspetto dei lavori commissionati dal cliente, offrendo anche delle soluzioni chiavi in mano. Di seguito un breve elenco dei servizi più richiesti:
ristrutturazione integrale: rifacimento completo degli uffici e contestuale smaltimento di rifiuti e macerie risultanti dai lavori;
ristrutturazione parziale: rifacimento delle facciate, sostituzione di vetrate degli spazi di lavoro e interventi ad essi correlati;
isolamento termico e acustico: sostituzione infissi, installazione di cappotti termici ed isolamento acustico dell’intero locale commerciale;
progettazione di uffici: progettazione totale o parziale di uffici che si adattino a tutte le esigenze del cliente;
lavori di impiantistica: rifacimento impianti di ogni tipo a seconda delle necessità;
posa pavimentazione per uffici : posa di pavimentazioni studiate per gli uffici come pavimenti tessili o pavimentazioni in linoleoum.
consulenza immobiliare: consulenze fornite da professionisti qualificati rispetto a vendita ,acquisto e gestione degli immobili.
Materiali impiegati nella ristrutturazione dell'ufficio
I materiali utilizzati dalle aziende di ristrutturazione di alberghi a Milano hanno certificazione CE e di conseguenza sono all’altezza dei migliori standard a livello europeo. Questi materiali sono accompagnati da garanzia che può andare anche oltre i dieci anni:
Cemento armato;
Pavimenti tessili;
Materiali per l’isolamento termico: lana di roccia, poliuretano espanso, legno, sughero;
Vetro graduato;
PVC;
Materiali per l’impermeabilizzazione: vernici protettive, bentonite, polietilene, polipropilene, cartonfeltro bitumato.
Certificati, permessi e associazioni
I principali permessi richiesti per i servizi offerti dalle aziende di ristrutturazione di uffici di Milano sono:
Permesso di costruire: per interventi di nuova costruzione o di ristrutturazione pesante;
Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), per manutenzione straordinaria, risanamento conservativo o restauro;
Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), svolgimento di altri lavori diversi da quelli già elencati. In questo ultimo caso non è necessario versare alcun tipo di onere al proprio comune.
Province di Milano in cui prestano servizio
IVA applicabile ai lavori di ristrutturazione di uffici
Le opere di ristrutturazione di uffici sono soggette a fatturazione con aliquota IVA ordinaria del 22% in quanto non esistono agevolazioni fiscali, in tema d’IVA, per la costruzione di fabbricati ad uso diverso dall’abitazione.