Le aziende di Milano specializzate nel montaggio delle zanzariere sono in grado di installare numerosi modelli, dal più economico a quello più costoso.
Le zanzariere plissettate sono un’ottima soluzione per proteggere gli spazi dagli insetti e conferiscono anche un look elegante agli interni. In commercio è possibile acquistarne versioni con apertura bilaterale, orizzontale, verticale o centrale.
Si tratta di elementi pratici da utilizzare, poiché formati da una struttura ad impacchettamento che può essere arrotolata e srotolata manualmente con pochi e semplici gesti.
A seconda delle esigenze, è possibile optare anche per le zanzariere fisse a battente, scorrevoli ed avvolgibili a rullo, tre modelli funzionali ed efficienti, caratterizzati da sistemi di apertura e chiusura differenti.
Chi desidera rendere meno visibili le zanzariere, può scegliere i modelli ad incasso, opportunamente collocati all’interno del vano finestra. Tale soluzione è ideale quando si installano nuovi serramenti, oppure, se si è in possesso di infissi già predisposti.
Infine, si possono acquistare le zanzariere oscuranti, caratterizzate da una doppia funzione (proteggere dagli insetti e dalla luce del sole), le zanzariere magnetiche, la cui peculiarità è un’installazione facile e rapida, e le zanzariere a pannello (anch’esse dotate di rullo e disponibili nelle versioni a battente o scorrevoli).
Le aziende di Milano operanti nel settore delle zanzariere possono anche realizzare modelli su misura (adatti per chi deve eseguire l’installazione su finestre e porte finestre con dimensioni fuori standard) ed elettriche, ossia, motorizzate (dotate di un motore anziché di un avvolgitore tradizionale).
Queste ultime sono facilmente gestibili senza grandi sforzi, grazie anche ai moderni sistemi di domotica presenti nella maggior parte delle abitazioni.
Per essere a norma di legge, le zanzariere devono essere certificate, ossia, dotate di marcatura CE. Inoltre, è bene che tali prodotti siano conformi anche alle normative UNI EN 1932 (resistenza al vento) ed UNI EN 13561:2009 (requisiti di installazione delle tende interne).
Inoltre, per poter lavorare regolarmente, i posatori di tende e zanzariere hanno l’obbligo di iscriversi al Registro delle Imprese e quello di possedere una Partita IVA.
I professionisti e le aziende di Milano che si occupano dell’installazione delle zanzariere possono eseguire interventi presso i seguenti Comuni:
- Sesto San Giovanni, CAP 20099;
- Cinisello Balsamo, CAP 20092;
- Paderno Dugnano, CAP 20037;
- Cologno Monzese, CAP 20093;