habitissimo - Ristrutturazioni e servizi per la casa
installare allarme locale commerciale

Installare Antifurto in un Negozio: Prezzi e Preventivi

Prezzo medio1400 €/ud

Fascia di prezzi: 300 €/ud - 2500 €/ud

Richiedi preventivi ai migliori professionisti della tua zona

Il prezzo per installare l'allarme di un locale commerciale cambia in base alla tipologia di impianto di allarme completo che si sceglie e anche dimensioni degli ambienti da sorvegliare. In media il costo è di 2.000€. Questi prezzi sono indicativi, quindi ti consigliamo di richiedere un preventivo personalizzato.

In questa guida

Richiedi preventivi gratuiti e senza impegno ai professionisti della tua zona

Come funziona il servizio preventivi di habitissimo?

Grafico di persona che richiede il suo preventivo tramite cellulare1. Raccontaci del tuo progetto installare allarme locale commerciale.
Persona richiedente un preventivo tramite il suo smartphone2. Confronta i migliori professionisti e aziende di installare allarme locale commerciale.
Conversazione telefonica tra un professionista e un privato3. Potrai ottenere preventivi e assumere, se lo desideri, il professionista che più ti piace.
In meno di un minuto e gratis

Costi per installare allarme locale commerciale

Tipo di lavoroPrezzoDettagli
Installare allarme locale commerciale (500 mq)4.000€Allarme wireless
Installare allarme locale commerciale (600 mq)2.500€Allarme per fughe di gas
Installare allarme locale commerciale (800 mq)5.000€Sistema di videosorveglianza
Installare allarme locale commerciale (900 mq)3.000€Allarme antincendio
Installare allarme locale commerciale (1000 mq)8.000€Allarme perimetrale
Come otteniamo i prezzi?

Come otteniamo i prezzi?

I prezzi che compaiono in questa Guida ai Prezzi provengono da informazioni reali che riceviamo dai nostri utenti privati ​​e professionali, confrontati e verificati da esperti del settore
+ 12.457richieste di preventivo di installare allarme locale commerciale
+ 2.748professionisti di installare allarme locale commerciale
+ 1.163recensioni verificate da installare allarme locale commerciale

Informazione utile

Il prezzo per installare l'allarme di un locale commerciale cambia in base alla tipologia di impianto di allarme completo che si sceglie e anche dimensioni degli ambienti da sorvegliare. In media il costo è di 2.000€.

  • 1 giorno
  • Dificoltà: Alta
arrow

Prezzo medio degli antifurto per negozio

I sistemi antifurto e antirapina per i locali commerciali sono strumenti indispensabili per la sicurezza del negozio.

  • Il pulsante antirapina è uno dei più semplici sensori. Premendo il pulsante scatta immediatamente l'allarme. Nel dettaglio l'allarme che si aziona in modo silenzioso ed è collegato ad una centrale operativa che, ricevuto il segnale, attiva l'intervento. Prezzo medio per l'installazione di questo allarme locale commerciale è di 400€.
  • I sensori antiscasso o antisfondamento sono altrettanto importanti per la sicurezza del locale commerciale e della merce. Tali sensori, infatti, diminuiscono il rischio di intrusione attraverso la rottura delle vetrine, garantendo una sorveglianza impeccabile. Il costo medio di un sensore antiscasso è di 160€.
  • L'antifurto nebbiogeno è una soluzione ideale per rilevare la presenza umana e fermare l'intrusione. Lo sprigionamento di una nebbia atossica rende la fuga difficile per dare tempo alle Forze dell'Ordine di arrivare e cogliere il malvivente in fragrante. Il costo medio per l'installazione di un antifurto nebbiogeno è di 500€.

Quale antifurto installare in un locale commerciale?

La scelta del sistema antifurto per locale commerciale è una questione di particolare importanza se si vuole proteggere il negozio. Bisogna tenere conto di diversi fattori.

Per installare un antifurto bisogna iniziare dalle dimensioni del locale. Infatti se questo dispone di diversi spazi in cui si svolgono attività commerciali, i sistemi di videosorveglianza sono la soluzione più adatta, tramite l'installazione di un kit di telecamere con sensore di movimento o infrarossi, che potranno addirittura essere nascoste usando degli oggetti come allarmi antincendio. Insieme alla videosorveglianza, l'installazione di impianti di allarme antifurto è sempre una strategia vincente. Se il sistema antifurto identifica l'esistenza di un tentativo di scasso, i sensori di allarme emetteranno una segnale, allertando la centralina e le Forze dell'ordine.

Per spazi dalle dimensioni ridotte, uno a due vani, si può optare per la videosorveglianza locale commerciale tramite le Cam IP. Si trattano di videocamere continuamente collegate su Internet con un proprio indirizzo IP, quindi non c'è bisogno dell'uso di un computer, basta con avere una connessione Internet e loro stesse riprenderanno le immagini di tutto ciò che accade all'interno del nostro locale. Conoscendo l'indirizzo IP e facendo uso di un semplice browser, potremo collegarci in modo remoto ed osservare quello che sta riprendendo la nostra telecamera di sicurezza. Uno dei grandi vantaggi di questo sistema antifurto è il fatto che possono essere connesse alla rete mediante WiFi, diventando così un ottimo sistema di protezione senza fili.

Gli ingressi devono essere specialmente protetti tramite i sensori collegati all'impianto antifurto. Per gli ingressi secondari si consigliano telecamere di videosorveglianza che possono anche inviare un messaggio via mail o cellulare per avvertire della presenza di una persona nell'area sorvegliata del negozio. Se si vuole avere una protezione adeguata, i sensori antiscasso installati sulle porte e finestre impediranno l'intrusione reagendo alle percussioni.

Le vetrine saranno sempre un elemento più a rischio. Come si può agire? L'opzione dei sensori antisfondamento è sempre da valutare. Essi vengono installati sulla vetrina e mandano una segnale alla centralina se qualcuno vuole penetrare nel locale. Vanno fortemente consigliate quando le vetrine del negozio non hanno le serrande.

L'esterno è la prima zona che bisogna proteggere e videosorvegliare. Ne deriva la necessità di installare un allarme per locale commerciale con videosorveglianza speciale per esterni, le cui telecamere devono poter garantire una ripresa di qualità indipendentemente delle condizioni esterne, quali scarsa illuminazione o condizioni climatologiche avverse.

Antifurto perimetrale o volumetrico: ecco tutte le differenze!

Vantaggi del combinatore GSM nell'installazione di un impianto allarme nel tuo negozio

I combinatori telefonici sono un componente essenziale dell'impianto antifurto del locale commerciale. Una volta attivato l'antifurto, invia due segnali diversi: un segnale acustico che mette in allarme i ladri, e, forse più importante, fa partire la chiamata ai numeri preselezionati da noi, per esempio le Forze dell'ordine. I combinatori tradizionali o combinatori PSTN sono dispositivi che si avvvalgono della linea telefonica fissa, avendo quindi bisogno dei cavi. Uno dei principali vantaggi dei combinatori GSM rispetto ai PSTN è l'assenza di fili poichè sono combinatori wireless.

Essendo wireless l'installazione dell'impianto è molto più semplice ed economica: non si dovranno sviluppare lavori sull'impianto elettrico e quindi sui muri. Anche un fai da te: basta aprire la scatola una volta ricevuto ed installare i componenti. Così si riesce a fare un risparmio sui costi tecnici e di consulenza.

Il controllo del combinatore GSM lo si può realizzare semplicemente tramite lo smartphone. Il combinatore funziona con una tessera SIM che si collega al nostro cellulare. Questo riporta anche un alto livello di sicurezza se lo confrontiamo con quelli tradizionali, poichè saremo soltanto noi ad essere a conoscenza del numero del combinatore GSM.

Col combinatore GSM, così come fanno i vecchi PSTN, riceveremo un messaggio vocale che sarà stato previamente impostato da noi, oppure, e questo è l'aspetto positivo di questa modalità di dispositivo, potremo anche ricevere il solito messaggio di testo sul nostro cellulare, rendendo ancora più sicura e privata la sorveglianza del nostro negozio.

Denise Carulli

Denise Carulli

Denise Carulli, SEO Specialist per habitissimo, laureata magistrale presso l’Universitá di Torino in Lingue per la Comunicazione Internazionale è una grande appassionata di brand e marketing digitale. Crea contenuti SEO-friendly per pagine web sulla ristrutturazione e miglioramento della casa.

Vedi profilo