habitissimo - Ristrutturazioni e servizi per la casa
trasloco internazionale ufficio

Trasloco internazionale ufficio: Prezzo e Preventivi

Prezzo medio2900 €/ud

Fascia di prezzi: 800 €/ud - 5000 €/ud

Richiedi preventivi ai migliori professionisti della tua zona

Una cosa molto importante di cui dovrete assicurarvi prima di un trasloco internazionale di un ufficio è che il trasportatore che si occuperà del trasporto sia iscritto all'albo autotrasportatori, obbligatorio per chi esercita il trasporto merci. Questi prezzi sono indicativi, quindi ti consigliamo di richiedere un preventivo personalizzato.

In questa guida

Richiedi preventivi gratuiti e senza impegno ai professionisti della tua zona

Come funziona il servizio preventivi di habitissimo?

Grafico di persona che richiede il suo preventivo tramite cellulare1. Raccontaci del tuo progetto trasloco internazionale ufficio.
Persona richiedente un preventivo tramite il suo smartphone2. Confronta i migliori professionisti e aziende di trasloco internazionale ufficio.
Conversazione telefonica tra un professionista e un privato3. Potrai ottenere preventivi e assumere, se lo desideri, il professionista che più ti piace.
In meno di un minuto e gratis

Costi per trasloco internazionale ufficio

Tipo di lavoroPrezzoDettagli
Trasloco internazionale ufficio (100 mq)6.000 €Roma-Amburgo
Trasloco internazionale ufficio (120 mq)9.000 €Roma-Chicago
Trasloco internazionale ufficio (180 mq)12.000 €Firenze-Shangai
Trasloco internazionale ufficio (200 mq)5.500 €Torino-Madrid
Trasloco internazionale ufficio (250 mq)10.000 €Roma-New York

Informazione utile

Una cosa molto importante di cui dovrete assicurarvi prima di un trasloco internazionale di un ufficio è che il trasportatore che si occuperà del trasporto sia iscritto all'albo autotrasportatori, obbligatorio per chi esercita il trasporto merci.

Senza questa autorizzazione il lavoro non può essere seguito, almeno legalmente, e potrebbero crearvi molti problemi, specialmente in altri Paesi.

  • Tempistiche: Tanto più alte quanto lontano è il paese
  • Dificoltà: Media
arrow

Le differenze tra traslochi internazionali di uffici e di casa

Una delle principali differenza tra i traslochi internazionali di uffici e di un appartamento è la necessità di diminuire i tempi morti del lavoro alla destinazione. Quando traslochi un interno appartamento, per quanto può essere fastidioso perdere tempo, è solo una questione, appunto di tempo. Quando si tratta di un ufficio, tuttavia, entra in campo il vecchio adagio “il tempo è denaro”, in quanto più tempo si perde più gli uffici stanno chiusi e, quindi, non si lavora.

Un altro aspetto molto importante dei traslochi internazionali di un ufficio è il volume degli oggetti che si dovranno trasportare e, quindi, la necessità di stiparli nel caso in cui l’ufficio di destinazione sia ancora in costruzione oppure sia più piccolo. Di conseguenza bisogna attrezzarsi preventivamente nel caso serva un magazzino per parte del materiale o un deposito temporaneo.

Quando si effettua il trasloco internazionale di un ufficio, ma questo potrebbe valere anche per altre tipologie di traslochi, bisogna ragionare molto attentamente sugli imballaggi e sulle spedizione del materiale.

Mobili come le scrivanie, le sedie o i mobili devono, se possibile, essere smontate ed impacchettate, mentre altri oggetti, come ad esempio libri e documenti importanti, vanno messi in delle scatole, e non imballati.

Quando si tratta di computer, invece, o di altri oggetti delicati e preziosi, potete anche affidarli a corrieri più rapidi in modo da averli in fretta e in totale sicurezza.

Un’altra differenza tra i traslochi internazionali di un ufficio e di una casa è dal punto di vista del mobilio. Quando traslocate dalla vostra casa, solitamente, avete mobili a cui tenete, perché vi piacciono, perché li avete ereditati o perché sono difficili da trovare per un particolare arredamento. Così non è in un ufficio.

Un ufficio ha un mobilio “tecnico”, magari è arredato seguendo uno stile particolare, ma molto spesso sono mobili che si possono trovare ovunque. Proprio per questo, controllando bene il costo del trasloco, a volte potrebbe convenirvi vendere i mobili prima del trasloco e comprarne di nuovi nel luogo di destinazione. Tecnica utile, magari, anche per svecchiare l’ambiente lavorativo.

I tipi di trasporti per un trasloco internazionale di uffici

Il trasloco internazionale per uffici via terra è il tipo di trasporto che utilizza i camion che viaggeranno per molti giorni, e quindi si tratta di metodo con tempi piuttosto lunghi. Oltre al fatto che non potrà essere utilizzato se dovrete attraversare il mare o giungere in posti molto lontani, in quanto scomodo, e servirà sempre dal porto o dall’aeroporto.

Il trasloco internazionale per uffici via mare è molto economico, ma impiega anche moltissimo tempo. Tuttavia è spesso necessario, anche se per viaggi molto lunghi, come per l’America o l’Australia, non viene utilizzato.

Per i traslochi internazionali per uffici più lunghi viene utilizzato il trasporto per via aerea, un tipo di trasporto estremamente rapido, ma molto costoso. Tuttavia sarà necessario in caso di spostamenti molto lunghi, come da un emisfero all’altro o da un continente all’altro.

Le tipologie di container per un trasloco internazionale di uffici

Container Normali: Si tratta della classica tipologia di container per trasloco internazionale di uffici, dalla forma e dal volume standard, che si aprono da entrambi i lati e sono fatti secondo uno standard internazionale e, quindi, potranno essere trasportati ovunque senza problemi, a patto che non ci siano materiali proibiti all’interno.

Container Open Top: Si tratta di una tipologia di container con un’apertura aggiuntiva, posta superiormente, e vengono usati per poter garantire una sicurezza maggiore della merce trasportata, specialmente nel caso in cui la merce trasportata sia di grande valore.

Container Flat Rack: Tipologia di container molto particolari, in pratica composto esclusivamente dalla base e dai due lati più corti, necessari al blocco del materiale messo sopra, senza il resto del container. In pratica sono una base per il trasporto di materiali troppo ingombranti che non possono essere smontati (come, ad esempio, macchinari edili molto grandi).

Luis Rodenas

Luis Rodenas

Luis Rodenas è SEO & Specialista in Marketing dei Contenuti presso habitissimo. Laureato in Giornalismo all Università di Valencia e con un master specializzato in Comunicazione e Marketing Digitale, ha assunto la responsabilità del dipartimento contenuti di habitissimo Spagna grazie alla sua esperienza di oltre 6 anni nel marketing online e nel posizionamento organico per marchi e aziende di diversi settori. Ora scrive i migliori consigli e trucchi su ristrutturazioni e suggerimenti per la casa.

Vedi profilo